Blogia
wwwmax-capa

419

giornata 419 - Le 27-05-2007 à 12:18
419 archives MAI 2005



¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
POSTSCRIPTUM:
Misteri d'Italia.
Era non so quale anno ma era novembre. Io stavo
solitario vendendo PUZZ sull'entrata della sala di
conferenze durante il Lucca-comics. Era in
mattinata e c'era poca gente. Mi capita Oreste
del Buono (che all'epoca dirigeva il vaccoso,
figozzo e vezzoso LINUS) e gli offro il giornale
"in omaggio, da parte del partito...". "No, ti ringrazio"
mi dice pensoso l'uomo più piccolo di me "l'ho
preso ieri". Visto il suo aspetto sconvolto rimisi
in tasca subito il mio solito ghigno ironico. E
non ebbi neppure bisogno di chiedergli. Disse.
"Dei compagni del partito radicale mi hanno appena
comunicato che questa notte hanno ucciso Pasolini!
Cerco un telefono per saperne di più."
Pasolini! L'altro friulano dalla faccia tragica e
violenta. Pasolini. MAI IN REGOLA verso le ideologie
dominanti, pur se fossero ultrasinistre, nichiliste,
turistiche o cetomediosamente contestatarie (sic...).
(A Lucca m'era sempre capitato (piombato)
addosso qualcosa, anche l'anno prima!). Mia domanda
idiota: "Ma che è successo?!" "Pare un'aggressione
di neofascisti...ma son voci...tanti volevano
farlo fuori ultimamente... che giornata nera!"
¤¤¤¤¤¤ Dai bizzarri e fastidiosi quotidiani italiani
vengo a sapere adesso che c'è una nuova versione
dell'assassinio. E PURE che la moltitudine di
processi fiume sulla Strage di Stato (12.12.1969)
si sono liquefatti in un NON LUOGO definitivo...
C'est bien fatiguant tout ça. Italiani, mi avete
proprio stancato. E, pertanto, "c'eravamo
tanto amati"...
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
QUI SOTTO:
Delirio grafico? Dèlires graphiques...
Tavola schizzosa schizzata senza scopo
ma pura senza FINE...
(NOTA BENE: pour bien en tirer la saveur,
du cartoon suivant, faudrait savoir que en
italien UCCELLO signifie aussi -chez les
masses labourieuses- CAZZO -penis-.
Par ailleurs: j'utilise parfois dans le texte
un argot italien que les italiens même
ont du mal à comprendre: c'est ma theorie
du fractale (LA FRATTALITA') appliquée à
la moltitude de dialects existants chez nos
cousins... Je ne peux pas faire AUTREMENT.)
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤


0 comentarios