Blogia
wwwmax-capa

zornade 957

957 archives OCTOBRE 2006
TOTO'. L'ONESTO LAZZARONE.
REPERTI archeologici...





¤¤¤
L'ineffabile INGEGNERE e SCRITTORE ["'l scritur..."]
CARLO EMILIO GADDA, "a domanda risponde"(va),
UN TANTINO IRRITATO:
"COSA FACCIO!?!? Perseguo le mie cose,
il MIO operare,
COSA volete CHE FACCIA ?"
...MA, immenso autore, il più grande del secolo, non
ha espresso (riuscito&/o tentato) UNA GRANDE E SOLA OPERA.
Come Borgès... Eccelsi "sconosciuti"....
***
Omaggio a TOTO'. L'ONESTO LAZZARONE.
Quando, il pomeriggio del 25 luglio 1943 "il
Dott(orino)" Vittorio Emanuele III, in arte "RE
SSSIABOLETA" (era corto quanto una sciabola...)
(era qualcuno di cosi' MINUTO da aver una
SSSIABOLETA come arma SUPREMA).
indusse in trappola l'allora capo del governo,
disastroso e squallido, ma un capo di
governo quantunque, e lo dimissiono' con
petulanza e subito dopo lo fece
arrestare, per consolarlo gli disse: ''Voi
resterete il piu' grande italiano di questo
secolo, e' certo, ma in questo momento non e'
proprio la vostra ora: voi siete la persona
piu' odiata dagli italiani''. Etc.
Io mi permetto di non essere d'accordo con
questi giudizio precipitoso e certamente
opportunista.Secondo me il piu' grande italiano
del mio secolo (sono un sopravvissuto...) resta il
principe Antonio de Curtis, in arte Toto'. (...)
(*** SEGUE in completo in MAX CAPA 12: TESTI:
www.maxcapa.blog.kataweb.it (v. LINKS)
¤¤¤¤¤¤¤¤
SOPRA e QUI SOTTO:
REPERTI archeologici.
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤





0 comentarios